EDIZIONE SPECIALE ONLINE




Regolamento, calendario e premi: click

CLASSIFICA CUMULATA: click

lunedì 22 marzoserata 1, due turniclassifiche di serata
sala/classifiche girone Asala/classifiche girone B
giovedì 25 marzoserata 2, due turniclassifiche di seratasala/classifiche girone Asala/classifiche girone B
lunedì 29 marzoserata 3, due turniclassifiche di seratasala/classifiche girone Asala/classifiche girone B
giovedì 1 aprileserata 4, due turniclassifiche di seratasala/classifiche girone Asala/classifiche girone B
giovedì 8 aprileserata 5, due turniclassifiche di seratasala/classifiche girone Asala/classifiche girone B
lunedì 12 aprileserata 6, due turniclassifiche di seratasala/classifiche girone Asala/classifiche girone B
giovedì 15 aprileserata 7, tre turni da 6classifiche di seratasala/classifiche girone Asala/classifiche girone B


Il Top 16 è una gara disputata da 16 coppie dove ciascuna effettua mini incontri da 8 mani contro tutte le altre. Di conseguenza si giocano 15 turni (incontri) da 8 mani ciascuno.
Quando lo si fa in presenza le due coppie stanno ferme al tavolo passando le mani appena giocate al tavolo precedente, facendolo online si giocano i board tutti in fila senza effettuare attese (barometer).
Al termine di ogni turno (incontro) il computer fa la media dei punti per ogni linea ed assegna un punteggio in IMPS in base allo scostamento dalla media. Questi punti concorrono a formare la classifica finale.
Col Top 16 in versione online, in una serata, si giocano 16 mani. Prima un turno da 8 mani di fila contro la stessa coppia poi il programma, con un movimento casuale, sposta automaticamente i giocatori per il turno successivo contro un'altra coppia.
Una nota sull'Undo.
>> Se un avversario chiede l'annullamento di una licita effettuata o di una carta giocata è consentito accettare, ma non è obbligatorio. Allo stesso tempo è altamente consigliato farlo perché capita spesso che online si sbagli a a cliccare. Non è nel nostro stile approfittare di un click errato.
Sia chiaro però che se si chiama l'arbitro questo, da regolamento, non può costringere nessuno ad accettare. Quindi chiamare l'arbitro equivale pari pari a non voler concedere l'Undo.
Due note sullo Stile di gioco.
>> Nonostante si giochi a coppie, ciò che conta è l'entità dei punti fatti, per cui non serve cercare la surleveé a tutti i costi, esattamente come nelle gare a squadre.
>> RealBridge non gestisce i tagli degli eccessi nelle medie, 
questo significa che un comportamento anomalo non solo danneggia la propria coppia, ma anche tutta la sua linea. Ci chiediamo la cortesia di un surplus di correttezza da questo punto di vista.

Tutti i sorteggi sono stati effettuati con questo programma: click