logoCampionati allievi misti
2010

 

Anche se ormai ci hanno abituati, continuiamo a stendere il tappeto rosso ai bravissimi allievi riminesi che sono tornati a casa dai Campionati Italiani Misti di categoria di Salsomaggiore con un oro nel coppie terzo anno (Silvia Morri e Gabriele Parri), un argento a squadre terzo anno (Barbara Montanari e Claudio Di Lorenzo con Silvia Morri e Gabriele Parri) ed un bronzo nel coppie secondo anno (Marina Bonito ed Andrea Buldrini).
Link pagina Figb.


News FIGB


Campionati Misti Allievi
12 novembre 2010
     E’ vero che a bridge può succedere di tutto, ma sembra veramente difficile che qualcuno possa insidiare la prima posizione di Silvia Morri e Gabriele Parri nel Campionato del terzo anno. I due romagnoli hanno un vantaggio di circa 11 punti percentuali sui secondi e viaggiano ad una media di oltre il 68%. In 13 anni di duro lavoro nel campo del giornalismo bridgistico, non mi era mai capitato di vedere una coppia che a due terzi del cammino avesse un vantaggio del genere né una coppia che facesse una media neanche vicina a questa. Quindi almeno uno dei tre Ori potrebbe considerarsi già virtualmente assegnato anche considerando il fatto che i due riminesi sono dei frequentatori quasi abituali del gradino più alto del podio nei Campionati Allievi. Apertissima, al contrario, la lotta per le altre due posizioni che vede dieci coppie racchiuse in tre punti percentuali e quindi tutte in grado di lottare per l’Argento ed il Bronzo.
     Campionato decisamente adatto ai romagnoli visto che anche tra gli allievi del secondo anno sono i forlivesi Paola Mambelli e Angelo Santini (evidentemente non un romagnolo con famiglia di tradizioni anarchiche) a guidare la classifica con un margine che, se non impressionante come quello dei loro corregionali del terzo anno, è comunque decisamente consistente aggirandosi intorno al 3%. Qui sono quattro le coppie che, a stretto contatto tra loro e con un buon margine su tutte le altre, dovrebbero contendersi le altre posizioni sul Podio o, magari, insidiare il primo posto degli attuali leader. [...]
       Alberto Benetti

Campionati Misti Allievi
13 novembre 2010
     Come era ampiamente prevedibile i riminesi Silvia Morri e Gabriele Parri hanno mantenuto la testa della classifica nel Coppie del terzo anno e si sono laureati Campioni d’Italia della categoria. Bene avevano fatto ieri ad accumulare un vantaggio pressoché incolmabile perché, in caso contrario, avrebbero subito l’impressionante ritorno dei secondi classificati: i loro corregionali, anche se stavolta emiliani, Fiorenza Pesci e Luca Bonilauri che avevano concluso i primi due turni al ventesimo posto e che, con un turno finale eccezionale sono finiti, col 57.73% a poco più di quattro punti percentuali dai vincitori che hanno totalizzato il 61.77%. Per avere un’idea di quello che hanno fatto nell’ultimo turno, pensate che ieri notte erano staccati di quasi 20 punti percentuali dai primi. Il Bronzo è andato a Cecilia Baldini e Lapo Dini, coppia questa che era sempre stata nelle posizioni di testa.
     Altra conferma romagnola nel secondo anno dove i forlivesi Paola Mambelli e Angelo Santini hanno non solo difeso la loro posizione ma hanno incrementato il loro vantaggio finendo col vincere col 65.33% (miglior percentuale assoluta nei tre anni) distanziando di oltre cinque punti percentuali i secondi: i piacentini Simonetta Lorenzon e Andrea Zurla che, rispetto alla posizione occupata dopo due turni, hanno guadagnato una posizione, così come l’hanno guadagnata Marina Bonito e Andrea Buldrini che dal quarto posto sono arrivati al Bronzo.  [...]
       Alberto Benetti

Conclusi i Campionati Allievi Misti
14 novembre 2010
     Si sono conclusi oggi a Salso, con l’assegnazione delle medaglie del Campionato a Squadre, i Campionati Allievi a Coppie e Squadre Miste.
TERZO ANNO
     ORO: DE NAPOLI: Antonio De Napoli, Sabrina De Stefani, Alberto Guidotti, Luciana Santi, Giorgio Grassi, Ludovica Gamberoni
     ARGENTO: MOCANICA: Barbara Montanari, Claudio Di Lorenzo, Silvia Morri, Gabriele Parri
     BRONZO: BALDINI: Cecilia Baldini, Lapo Dini, Maria Grazia Mesiti Michele Altamura, Marinella Pinna, Adriana Vardanega

     Mocanica parte bene e chiude il primo tempo con un discreto vantaggio. Poi però De Napoli ribalta il risultato e si aggiudica l’Oro.     
     Alberto Benetti